Buongiorno a tutti. Chissà se qualcuno può aiutarmi. Ad agosto soggiornerò 2 giorni a Roma in zona Tridente. Ho trovato un comodo parcheggio custodito in via del Vantaggio. Arriverò di domenica per cui non avrò problemi perché la ZTL non è attiva. Sto cercando di capire dalla cartina se poi il martedì posso andar via. Dal parcheggio dopo pochi metri si arriva in Passeggiata di Ripetta dove la ZTL Tridente finisce. Da qui bisogna percorrere un kilometro circa di Passeggiata di Ripetta per arrivare in LungoTevere in Augusta dove termina anche la zona ZTL diurna. L’ufficio mobilità mi dice che il transito è sempre vietato per cui non posso circolare. Il titolare del parcheggio mi dice invece che l’uscita è consentita e non ci sono varchi con telecamera in questo breve tratto. Qualcuno sa consigliarmi se posso andar via tranquillamente o se sarò passibile di multa? Grazie mille!
Buongiorno Nicola. A quanto ne so, quando la ZTL è attiva la circolazione non è consentita per i non autorizzati. È anche vero anche che i varchi sono presenti solo in ingresso...
ciao a tutti , mi " intrometto " è una cosa che anche io mi chiedo da tempo.. in effetti come detto da Luca ci sono solo in entrata e proprio il prossimo mercoledì sarò nella stessa situazione, cioè entrero a ztl NON attiva ed uscirò quando è attiva .. come si dice.. posso sta tranquillo? 😀
Ciao! Sono abbastanza convinto che, quando la ZTL è attiva, la circolazione non sia comunque consentita ai non autorizzati. I varchi non ti potranno multare, i vigili sì, in caso di controlli.