Buongiorno ho 2 richieste
1) c’è la possibilità di mettere tra i tempi reali anche il tempo di attesa alla partenza degli autobus da capolinea?
2) tra i tempi raeali di attesa alle fermate, si possono mettere anche gli autobus che devono arrivare al capolinea e poi ripartire? Grazie

Buongiorno CarloSanson

1) c’è la possibilità di mettere tra i tempi reali anche il tempo di attesa alla partenza degli autobus da capolinea?

Sì, questo è già presente, ad esempio nel caso del 64 dello screenshot sottostante: i 7 minuti di attesa comprendono il tempo di attesa della partenza programmata (13:40) e il tempo di percorrenza dal capolinea alla fermata. Ovviamente nella speranza che il bus parta con puntualità.

2) tra i tempi raeali di attesa alle fermate, si possono mettere anche gli autobus che devono arrivare al capolinea e poi ripartire? Grazie

No, attualmente non ci sono, e non credo che con i dati attuali sia possibile aggiungere con sicurezza questo tempo di attesa. Infatti (se non erro) non è possibile sapere quale corsa svolgerà un veicolo dopo essere arrivato al capolinea di destinazione. Potrebbe effettuare una delle corse successive, oppure tornare al deposito, oppure essere spostato su una linea diversa...

Grazie mille. Spero che i tempi reali fortiniti da atac un giorno possa o essere affidabili e presentare queste due features che ti ho richiesto. A Firenze e a Milano è già così! È un gran peccato

Luca-Admin vorrei anche chiedervi se prima o poi riuscirete ad aggiungere la vostra app anche su iPhone. Lo chiedo perché so che sviluppare le app per iOS è un po’ più difficile che per Android, per cui speravo nella Possibilità di vedervi presto anche nell’app store!

Luca-Admin per quanto riguarda l’esempio del 64, mi riferivo al fatto che se cerco la linea 64 appunto da San Pietro (FS-FL) o da Termini (MA-MB-FS), tra i tempi di attesa non compaiono i tempi di partenza della prossima vettura, ma compaiono i tempi di arrivo delle successive vetture al capolinea!
    grazie

CarloSanson per quanto riguarda l’esempio del 64, mi riferivo al fatto che se cerco la linea 64 appunto da San Pietro (FS-FL) o da Termini (MA-MB-FS), tra i tempi di attesa non compaiono i tempi di partenza della prossima vettura, ma compaiono i tempi di arrivo delle successive vetture al capolinea!

Ah, ho capito. La ragione è che quando selezioni, come fermata, un capolinea, il sistema mostra i veicoli in arrivo presso quella fermata (così come succede per tutte le altre fermate). In effetti per i capilinea, come caso speciale, si potrebbero mostrare anche i veicoli programmati in partenza.

In ogni caso se ti interessano gli orari di partenza programmati, puoi fare una ricerca per linea. Ad esempio così:

In alto sono visualizzate le partenze programmate da orario, mentre selezionando l'icona del bus al capolinea puoi vedere l'orario di partenza attribuito a quello specifico veicolo.

CarloSanson vorrei anche chiedervi se prima o poi riuscirete ad aggiungere la vostra app anche su iPhone

Al momento non è previsto un rilascio dell'app su piattaforme diverse da Android; puoi però usare la web app, che ha un funzionamento pressoché identico a quello dell'app. La trovi qui:

https://romamobile.it/webapp

Ti ringrazio per le risposte tempestive è molto chiare!
          buona giornata

Grazie, anche a te! 😄

Write a Reply...